Post

Visualizzazione dei post da agosto 25, 2024

GP d'Italia: Norris in pole

Immagine
Niente da fare per Ferrari, Mclaren monopolizza la prima fila dominando con Norris e Piastri. Russell si prende la terza posizione, mentre Leclerc e Sainz riescono a dividere le due Mercedes piazzandosi in quarta e quinta posizione. Sesto Hamilton, settimo un deludente Verstappen, seguito dal suo compagno Perez, poi Albon e Hulkenberg.

FP3 GP d'Italia

Immagine
Sono le Mercedes a chiudere davanti a tutti l'ultima sessione di libere con Hamilton davanti a Russel. Dietro Leclerc, poi Piastri, Norris, Verstappen, Sainz, Albon, Colapinto, e Hulkenberg Team tutti molto vicini durante le FP3, con i primi 7 racchiusi in 3 decimi. La simulazione qualifica ha messo in mostra un'ottima Ferrari, ma come detto nulla è ancora scritto, vista la sempre competitiva Mclaren, un Red Bull che fa faticare Verstappen, e una Mercedes in forma. Non resta che attendere le qualifiche alle ore 16.

FP2 GP Italia

Immagine
FP2 che vanno in archivio con il miglior tempo di Hamilton, seguito da Norris, Sainz, Piastri e Leclerc. Poi Russell, Hulkenberg che è andato a muro causando bandiera rossa, Ricciardo, e chiudono la top 10 le due Aston Martin di Alonso e Stroll. Sulla prova di qualifica una buona Ferrari, idem Mclaren, ma non è da escludere logicamente Red Bull, leggermente più indietro Mercedes. Sul passo la macchina da battere è la Mcl-38, seguita dalla Red Bull di Verstappen, (Perez ancora per niente a posto) poi Ferrari e Mercedes. Da valutare il degrado gomma, parso abbastanza alto, forse tale da non permettere la singola sosta. Appuntamento a domani con le FP3 e qualifiche.

FP1 Monza

Immagine
Verstappen chiude in testa le FP1 con un colpo di reni, seguono Leclerc e Norris, a rispecchiare le prime forze in campo. Seguono Sainz, un ottimo Bottas, Piastri, Hamilton, Albon, Perez e Alonso. Circuito che si è dimostrato molto veloce, annullando almeno temporaneamente i timori sulla riasfaltatura messa in atto questo inverno. Le SF24 di Leclerc e Sainz sono parse particolarmente in forma, Verstappen fa la differenza come sempre, Mclaren ha sfruttato l'occasione per testare con la flow viz ma il punto di riferimento rimangono sicuramente loro. Da segnalare il botto di Kimi Antonelli in parabolica a pochi minuti dall'inizio della sessione. Appuntamento alle 17 con le FP2.