Tutti pazzi per Colapinto?


In sole tre gare, Franco Colapinto è riuscito subito a convincere gli addetti ai lavori e i vertici Williams, tanto che Volwes sembra sia a lavoro per garantire un sedile al giovane argentino, nello specifico un "prestito" a Sauber, così da far crescere il pilota della propria Academy.

Una buona prestazione in Italia, punti già alla seconda gara in carriera in Azerbaijan, e un'ottima partenza a Singapore, hanno messo in risalto il talento di Franco, che ha già suscitato l'interesse per un probabile GP in Argentina.

Ovviamente al momento non si tratta di nulla di ufficiale, ma un tale interesse non si vede molto spesso in F1.

Sicuramente è stato proprio il talento a mettere in risalto il pilota di Buenos Aires, ma forse, si sta correndo un po' troppo.

Sia chiaro, nulla contro Franco, anzi merita di restare in F1 e di avere le sue chance per competere ad alto livello.

Ma dopo sole tre gare, si è addirittura arrivati a rivalutare Albon, non tenendo in considerazione il lavoro svolto negli ultimi due anni dal pilota Tailandese, che ha tenuto sulle proprie spalle il lavoro di tutto il team.

Miguel Guerra, ex pilota argentino, è arrivato a considerarlo "il Verstappen argentino", e sottolineando come in tre gare non abbia commesso errori, mentre piloti più esperti come Leclerc, Sainz o Perez si.

Ricordiamo i debutti top di altri piloti, a cui però non è seguita una crescita sullo stesso livello: parliamo di De Vries o Magnussen, solo per citarne due.

Quindi, forse sarebbe il caso di fermarsi, e trovare una sedile per Colapinto per il 2025, e solamente nel corso della prossima stagione tirare le somme, valutando realmente e sulla lunga distanza il talento e la crescita del pilota Williams.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti