Analisi giri Leclerc - Piastri
Rapida analisi fra i giri veloci in FP2 di Charles Leclerc e Oscar Piastri. Non vado ad analizzare quello di Verstappen, in quanto aveva palesemente problemi di setup.
Ma andiamo a noi: velocità e tempi abbastanza simili al tamburello, con percorrenza simile, seppur l’australiano arriva alla staccata della Villeneuve con un po' più velocità, che però lo costringe a frenare prima, mentre Leclerc percorre la variante con 10km/h in più (cerchio rosso, 195 vs 185) riuscendo anche a non staccare completamente il piede dall’acceleratore (freccia rossa).
Charles inizia a fare la differenza dalla Piratella: anche qui il monegasco ha una percorrenza molto più rapida (cerchio bianco) e parzializza l’acceleratore (freccia bianca).
Piastri arriva così alla Gresini con quasi 2 decimi di ritardo da Leclerc.
Alla Rivazza 1/2 Leclerc ancora più rapido nella percorrenza (cerchio giallo) andando prima sull’acceleratore, chiudendo sul traguardo con un vantaggio di 0.192”.
Con Norris che ha sbagliato nel giro buono e Verstappen non ancora a posto con il setup, domani ci aspetta un FP3 tutta da scoprire.
Commenti
Posta un commento