Bop 24H di Le Mans
L’Automobile Club de l’Ouest ha rilasciato il Bop relativo alla 24H di Le Mans di quest’anno, in cui il cambiamento più significativo è il controllo della potenza sotto i 250 km/h e sopra (i dati in negativo o in positivo sono riferiti all’ultima gara disputata a Spa).
La vettura di classe più pesante è Toyota con i suoi 1053 kg, che però ne perde 11 rispetto a Spa, diminuendo la potenza (508Kw), e l’energia per stint (906MJ).
Ferrari con la sua 499P perde ben 10 kg (1043), guadagna due Kw sulla potenza sotto i 250 km/h (508) ma ne perde 1.7 sopra i 250. Per quanto riguarda l’energia utilizzabile per stint saranno 889MJ per la rossa (-16).
Veniamo a Porsche che prende 5kg (1042) +4Kw sotto i 250 km/h (511), invariata la potenza al di sopra di tale velocità; stesso discorso per l’energia utilizzabile (904MJ).
Peugeot nella gara di casa dimagrisce di ben 18Kg (1047), rimanendo con 508KW sotto i 250 Km/h e perdendone 0.7 al di sopra; ridotta l’energia per stint a 895MJ (910).
Per quanto riguarda Cadillac 1036kg peso minimo (+6) 509 kw sotto i 250 km/h (-7), invariata la potenza al di sopra di tale velocità. Sono invece 900 i MJ utilizzabili per stint (-9).
A seguire poi Isotta Fraschini con 1048 kg (-12) 515Kw di potenza sotto i 250 Km/h (-5) invece guadagna 0.9MJ al di sopra; perde infine 8MJ per stint (915).
BMW alla sua prima 24H prende 1Kg (1039), 508Kw sotto i 250 Km/h e 0.9 in più al di sopra; -3MJ per stint (904).
Alpine sulla pista di casa arriva con -7Kg (1038) 507Kw sotto i 250 km/h (-6) e aumentando di 0.9 al di sopra, 903MJ l’energia per stint (-10).
Chiudiamo con Lamborghini che prende 4Kg (1039), +5Kw sotto i 250 km/h (519) e ne perde 1.6 al di sopra; 904 MJ saranno disponibili per ogni stint (-4).
La vettura di classe più pesante è Toyota con i suoi 1053 kg, che però ne perde 11 rispetto a Spa, diminuendo la potenza (508Kw), e l’energia per stint (906MJ).
Ferrari con la sua 499P perde ben 10 kg (1043), guadagna due Kw sulla potenza sotto i 250 km/h (508) ma ne perde 1.7 sopra i 250. Per quanto riguarda l’energia utilizzabile per stint saranno 889MJ per la rossa (-16).
Veniamo a Porsche che prende 5kg (1042) +4Kw sotto i 250 km/h (511), invariata la potenza al di sopra di tale velocità; stesso discorso per l’energia utilizzabile (904MJ).
Peugeot nella gara di casa dimagrisce di ben 18Kg (1047), rimanendo con 508KW sotto i 250 Km/h e perdendone 0.7 al di sopra; ridotta l’energia per stint a 895MJ (910).
Per quanto riguarda Cadillac 1036kg peso minimo (+6) 509 kw sotto i 250 km/h (-7), invariata la potenza al di sopra di tale velocità. Sono invece 900 i MJ utilizzabili per stint (-9).
A seguire poi Isotta Fraschini con 1048 kg (-12) 515Kw di potenza sotto i 250 Km/h (-5) invece guadagna 0.9MJ al di sopra; perde infine 8MJ per stint (915).
BMW alla sua prima 24H prende 1Kg (1039), 508Kw sotto i 250 Km/h e 0.9 in più al di sopra; -3MJ per stint (904).
Alpine sulla pista di casa arriva con -7Kg (1038) 507Kw sotto i 250 km/h (-6) e aumentando di 0.9 al di sopra, 903MJ l’energia per stint (-10).
Chiudiamo con Lamborghini che prende 4Kg (1039), +5Kw sotto i 250 km/h (519) e ne perde 1.6 al di sopra; 904 MJ saranno disponibili per ogni stint (-4).
Commenti
Posta un commento