Jamie Chadwick merita il grande salto


Jamie Chadwick merita il grande salto.

Si, perché la sua vittoria in IndyNxt questo fine settimana è solo l'ultima dimostrazione del suo grande talento.

Il nome di Jamie è arrivato alla ribalta quando nel 2019 prende il via alla W Series, categoria in monoposto dedicata completamente alle quote rosa.

Nei suoi tre anni di vita la W. Series ha visto la pilota inglese dominare, dimostrando il suo talento e la sua superiorità, vincendo tutti i campionati disputati.

Alla sostituzione della serie con la Formula Academy, Jamie a sorpresa non trova posto, e migra in terra americana in IndyNxt appunto, pur rimanendo tester della Williams.

Al suo secondo anno nella serie, conquista con Andretti il primo podio al IndyGp, e la sua prima pole e vittoria a Road America, un circuito mica per paracarri.

Forse la F1 dovrebbe riflettere e dare un'opportunità a chi veramente merita il grande salto, magari debuttando in F2 mettendosi in mostra sul palcoscenico mondiale della F1.

Con tutto rispetto per la IndyNxt ovviamente, essendo comunque un campionato di tutto rispetto, ma che sicuramente la F1 snobba in quanto alla ricerca di nuovi campioni, dando sbocco unicamente in Indycar.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti