Norris deve ancora effettuare il "click"


Nella gara Sprint in Austria abbiamo assistito all'ennesima dimostrazione di talento da parte di Max Verstappen, avvalorando l'idea che al momento nessuno è al suo livello.

In alcuni momenti sembra che Lando Norris possa dare filo da torcere al campione del mondo Olandese, come dimostra il sorpasso al quinto giro, salvo poi perdere lo scontro diretto con Max la curva successiva, e subendo anche il sorpasso del compagno di squadra Piastri.

Norris ha ormai smarcato la sua prima vittoria in F1, ma deve ancora affinare il suo talento se vuole diventare un contendente al titolo:
A volte manca ancora di concentrazione quando messo sotto pressione, prestando il fianco ai suoi avversari che ovviamente, ne approfittano.

Oggi Lando aveva la chance di poter vincere la Sprint, o almeno giocarsela fino all'ultimo con Max, se Piastri non lo avesse superato.

Questo non vuole ASSOLUTAMENTE essere una critica nei confronti del pilota inglese, solo una riflessione sui pregi e difetti del pilota McLaren, capace sicuramente di grandi imprese.

Lando ha tutte le carte in regola per diventare un campione, fiduciosi che presto effettuerà quel "click" mentale che permette ai piloti di effettuare un upgrade delle proprie capacità, sbloccando il massimo potenziale, ma ancora quel momento non è giunto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti