Update Ferrari ancora non al top?


Franco Nugnes, direttore di Motorsport.com, aveva inizialmente ipotizzato (come tutti d'altronde) che la Ferrari avesse toppato gli aggiornamenti portati a Barcellona, facendo sprofondare la rossa come quarta forza.

Dopo una chiacchierata con un tecnico di rilievo della Scuderia però, sarebbe emerso come uno dei problemi principali della SF24, è stato un setup errato, che non ha permesso alla rossa di Maranello di esprimere il suo pieno potenziale, faticando nelle ultime due (fatidiche) curve e di conseguenza mancando di velocità sul lungo rettilineo principale.

Dati alla mano infatti, gli aggiornamenti starebbero funzionando ma manca il giusto setup per esprimere il massimo potenziale.

Un altro problema della Ferrari in Spagna è stato invece evidenziato da Fred Vasseur, che intervistato dalle testate televisive ha fatto notare come i piloti non abbiano estratto il massimo potenziale al sabato, commettendo Piccoli errori compromettendo la posizione di partenza, e di conseguenza anche la gara.

Proprio per questo in Austria potremmo vedere la vera forza dei nuovi aggiornamenti (tra i quali un nuovo fondo) estraendo il massimo dagli update spagnoli, in vista fra l'altro, di un altro step evolutivo in Inghilterra la settimana successiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti