Russell e Sainz fanno il punto su Mercedes e Ferrari
Le due principali inseguitrici della Red Bull e della McLaren nel campionato costruttori, Ferrari e Mercedes, introdurranno degli sviluppi evolutivi ad Austin, sperando di ridurre il gap rispetto agli avversari.
Russell, parlando di Mercedes, ha ammesso che le settimane di pausa sono state utili per il lavoro in fabbrica a Brackley, dove sono stati rivisti alcuni concetti della W15, una vettura che sembra aver perso la propria competitività dopo la pausa estiva.
Questi cambiamenti saranno sicuramente utili anche in ottica 2025, con i tecnici che apporteranno revisioni anche alla W16.
Anche la Ferrari introdurrà un pacchetto evolutivo ad Austin, compresa una nuova ala anteriore, con ulteriori aggiornamenti previsti per il Gran Premio del Messico.
La Scuderia sarà chiamata a confermare gli sviluppi introdotti a Monza su un circuito più convenzionale come quello del Texas, per valutare se il problema del "bouncing" sia stato effettivamente risolto.
Sainz, interrogato sulla questione, ha chiarito che le prestazioni ad Austin saranno fondamentali per consolidare la fiducia nella vettura e nella lotta al campionato costruttori, ammettendo che, pur essendo difficile, la vittoria nel campionato non è ancora impossibile.
Commenti
Posta un commento