Analisi passo e giri veloci FP
Dedichiamo qualche minuto a una rapida analisi delle FP Ungheresi a due facce di oggi.
Nella prima FP con temperature più alte Ferrari si è subito mostrata a suo agio sia sul giro veloce che nel passo gara, con Leclerc che con gomma H riusciva a far scendere i tempi con il passare dei giri.
Nel dettaglio nella prima foto possiamo vedere il compare di curva 4 (quella più sotto esame per la SF24) tra il giro veloce di Sainz e Verstappen.
Si può notare come Sainz vada leggermente prima sul freno, ma rimane con il gas più aperto rispetto a Max, con il gap tra i due che rimane stabile, dimostrando almeno in quel frangente, una SF24 più stabile anche alle alte velocità.
Nel secondo grafico l’andamento dei passi gara in FP2, dove Mclaren con Norris si è dimostrato estremamente costante e veloce nonostante la mescola di svantaggio (H); molto simile il passo di Russell nella prima parte di sim, leggermente dietro Red Bull.
Più in difficoltà Ferrari con le temperature più basse, che si è dimostrato il più lento dei quattro sul passo.
Nell’ultimo grafico il compare tra i giri veloci in FP2; Norris stacca tutti dalla curva 8-9, dove Sainz perde più tempo rispetto agli altri, Verstappen rimane vicino nelle curve lente, Russell rimane staccato da curva due per poi avere un distacco stabile fino a fine giro.
Commenti
Posta un commento