FP Ungheria


Nella prima giornata di libere Ungheresi sono state rilasciate le prime impressioni, ovviamente ancora non definitive visto che siamo ancora a venerdì.

Nella prima sessione è stato Sainz a svettare con 1:18.713, seguito a due decimi da Verstappen e poi dal suo compagno Leclerc, che nel suo giro veloce ha trovato traffico.

Quarto Russell, poi Zhou, Norris, Piastri, Tsunoda, Stroll e Hamilton.

È sembrata una Ferrari in forma, ma ricordiamo che il tracciato ungherese tende a mascherare le pecche Ferrari vista la presenza di curve prevalentemente lente.

Buone le rosse anche su passo gara con Sainz (soft) e Leclerc (dure) con i tempi che andavano scendendo con il passare dei giri.

Leggermente più attardate le altre, con Mclaren e Mercedes leggermente più indietro rispetto a Red Bull.

Da segnalare le altre temperature sia dell'aria che dell'asfalto.

FP2 più spiacevoli per Ferrari, con Leclerc che causa una bandiera rossa uscendo in curva 4 e dovendo abbandonare la sessione.

A svettare in FP2 è Norris, con Mclaren leggermente in ripresa con temperature più fresche, poi Verstappen, Sainz, Perez in ripresa, Russell, Magnussen conferma la bontà Haas, Hamilton, Ricciardo, Albon e Alonso.

Sul finale ancora passo gara, con Mclaren e Mercedes che si confermano costanti, buona anche la Red Bull, leggermente più in difficoltà Ferrari con Sainz, forse per le temperature più basse rispetto a stamattina.

Appuntamento a domani con le FP3 e le qualifiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti