Toyota prepara il motore a idrogeno per il WEC
Poche settimane fa è stato annunciato da FIA e ACO l'introduzione dei motori a idrogeno nel WEC a partire dal 2028.
Diverse case hanno già sviluppato dei prototipi, anche se non ancora impegnate nel WEC, ma adesso si fa avanti anche Toyota.
La casa giapponese infatti, svilupperà una sua Hypercar a idrogeno, sulla base della concept 2023 GR HY, che schiererà nel 2028 al fianco delle GR010 HYBRID.
L'idea dei vertici Toyota è quella di schierare una Hypercar a idrogeno non per l'intera stagione, ma per un paio di gare, così da raccogliere dati e macinare chilometri importanti.
Non resta che aspettare la mossa delle altre case impegnate nel WEC, su tutte Ferrari.
Diverse case hanno già sviluppato dei prototipi, anche se non ancora impegnate nel WEC, ma adesso si fa avanti anche Toyota.
La casa giapponese infatti, svilupperà una sua Hypercar a idrogeno, sulla base della concept 2023 GR HY, che schiererà nel 2028 al fianco delle GR010 HYBRID.
L'idea dei vertici Toyota è quella di schierare una Hypercar a idrogeno non per l'intera stagione, ma per un paio di gare, così da raccogliere dati e macinare chilometri importanti.
Non resta che aspettare la mossa delle altre case impegnate nel WEC, su tutte Ferrari.
Commenti
Posta un commento