Alpine WEC: Viry Chatillon continuerà a lavorare sui motori della A424
Dopo l'annuncio del ritiro di Renault come motorista in F1, Alpine si prepara a diventare un team clienti, con la possibilità di utilizzare una Power Unit Mercedes.
Ma cosa succederà ai motoristi di Viry-Chatillon?
Luca de Meo ha rassicurato tutti: nessuno perderà il lavoro! Inoltre, Fred Vasseur, Team Principal Ferrari, avrebbe già sondato il terreno per accaparrarsi alcuni tecnici Alpine, senza periodo di gardening.
Bruno Famin, invece, ha spostato il focus sul team Alpine Hypercar nel WEC, garantendo che la decisione di lasciare lo sviluppo delle PU di F1 non influenzerà il lavoro sui motori della A424, la LMDh della casa francese.
Alpine sta già sfruttando le risorse e il know-how di Viry-Chatillon per il programma WEC, e nel 2025 si continuerà a lavorare sulla PU di F1.
La struttura, le persone, le competenze e le risorse presenti a Viry vengono impiegate per supportare e sviluppare il programma WEC, e continueranno ad esserlo anche in futuro.
Da ricordare che i motori preparati a Viry-Chatillon, sono una versione evoluta e modificata dei V6 turbi Mecachrome da 3.4L, usati in F2, con l’aggiunta del sistema ibrido unico dei fornitori per le LMDh.
Ma cosa succederà ai motoristi di Viry-Chatillon?
Luca de Meo ha rassicurato tutti: nessuno perderà il lavoro! Inoltre, Fred Vasseur, Team Principal Ferrari, avrebbe già sondato il terreno per accaparrarsi alcuni tecnici Alpine, senza periodo di gardening.
Bruno Famin, invece, ha spostato il focus sul team Alpine Hypercar nel WEC, garantendo che la decisione di lasciare lo sviluppo delle PU di F1 non influenzerà il lavoro sui motori della A424, la LMDh della casa francese.
Alpine sta già sfruttando le risorse e il know-how di Viry-Chatillon per il programma WEC, e nel 2025 si continuerà a lavorare sulla PU di F1.
La struttura, le persone, le competenze e le risorse presenti a Viry vengono impiegate per supportare e sviluppare il programma WEC, e continueranno ad esserlo anche in futuro.
Da ricordare che i motori preparati a Viry-Chatillon, sono una versione evoluta e modificata dei V6 turbi Mecachrome da 3.4L, usati in F2, con l’aggiunta del sistema ibrido unico dei fornitori per le LMDh.
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