F1 2025: cosa aspettarsi dai top team


Cosa aspettarsi dai top team nel 2025?

Il 2025 è ormai alle porte, quindi è lecito iniziare a chiedersi che tipo di lavoro avranno impostato i top team per le loro macchine.

Mclaren: per i campioni del mondo costruttori si prospetta una monoposto abbastanza nuova, con le linee guida della Mcl38 che ha regalato al team di Woking il campionato del mondo quest'anno. L'obiettivo è chiaro: ripetersi e migliorare, consegnando a Norris e Piastri la possibilità concreta di lottare per entrambi i campionati.

Mercedes: il team di Brackley avrà sicuramente diversi grattacapi per il 2025. La monoposto 2024 è stata a tratti competitiva e a tratti spenta e senza passo, facendo interrogare gli uomini Mercedes sul perché di questi alti e bassi. Per il nuovo anno avranno bisogno di grandi cambiamenti.

Red Bull: la RB21 (se così si chiamerà) avrà uno stacco rispetto alla sua progenitrice, capace di mettere in difficoltà anche Max Verstappen. Le linee guida della monoposto saranno più tradizionali, abbandonando così il progetto "aggressivo" della RB20.

Ferrari: Vasseur ha dichiarato recentemente che la nuova Ferrari avrà solo l'1% in comune con la SF24, con cambiamenti sul telaio, aerodinamica e posizione di guida. Oltre ai vari proclami, è il caso di aspettare il verdetto della pista nei primi test in Bahrain. Inutile ricordare come è finita l'ultima volta che si è detto "questa monoposto è la più veloce di sempre" (SF23).

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti