6H Imola

FIA e ACO intervengono sul Bop per la 6H di Imola. Nello specifico, le 499P avranno una riduzione della zavorra di 34kg, e più potenza (7kW), mentre i MJ per stint sono aumentati di 2. Anche Toyota avrà cambiamenti in positivo per la gara italiana: -29kg, +6kW, +2 MJ per stint. Sicuramente le brutte prestazioni alla gara di debutto in Qatar, sono in parte da ricondurre ad un Bop forse un po' troppo penalizzante per le auto nipponiche. La Porsche 963 LMDh vincitrice della gara di debutto in Qatar, si ritroverà 15 kg in meno sul peso minimo, 3 kW in più sulla potenza, e un MJ per stint in aggiunta. A seguire abbiamo l’Alpine con -28kg, + 4 kW; BMW -25kg +4 kW e un MJ per stint in più. Cadillac avrà una riduzione di 2kg sul peso, ma 18 kW di potenza in più e stesso numero di MJ per stint in più. Per le altre due macchine di casa, Lamborghini avrà 7 kg in meno, + 14 kW e 13 MJ per stint in più; Isotta Fraschini dimagrirà di 27 kg, più 6 kW, e 3 MJ per stint. In ultima analisi, Peugeot non avrà cambiamenti sul Bop visti i pesanti cambiamenti alla 9X8, dunque avrà un peso minimo di 1061 kg e 510 kW.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti