Ocon - Mercedes?
Sebbene siamo a malapena a metà aprile, tiene già banco da inizio anno il mercato piloti e tecnici per il 2025.
Uno dei sedili più ambiti, almeno a livello di blasone, visti gli scarsi risultati ad inizio anno, è sicuramente quello lasciato vuoto da Lewis Hamilton fresco di firma in rosso.
L’ipotesi iniziale era quella di vedere Alonso andare in Mercedes per quella che poteva essere la sua ultima occasione in carriera (ma con Fernando mai dire mai), salvo poi rinnovare con Aston Martin; successivamente si sono rincorse delle voci su un’offerta monstre per il campione in carica Max Verstappen che sta attendendo gli sviluppi interni in casa Red Bull per prendere una decisione, ma personalmente anche questa opzione sembra essere poco fattibile.
Quindi, a meno di essere smentito, l’opzione n.1 per Mercedes pare essere proprio Sainz appiedato da Ferrari, ma in attesa di Audi che sta mettendo pressione sullo spagnolo.
Ma c’è un’altra opzione che secondo me non è da scartare: Wolff ha chiarito subito che se Antonelli avrà bisogno di crescere prima del salto in F1, gli sarà lasciato tempo e spazio. E se questa situazione accadesse, Mercedes si ritroverebbe senza un pilota sotto contratto, a meno che non vada a pescare dal suo passato.
Infatti Esteban Ocon in passato ha fatto parte del programma Junior Mercedes, proprio come Antonelli; Esteban sembra stufo di Alpine (come Gasly) e si sta guardando attorno.
Se l’opzione Sainz dovesse sfumare, potrebbe essere proprio il francese il compagno di squadra di Russell il prossimo anno?
Commenti
Posta un commento