Upgrade Ferrari
Si era capito sin dalla presentazione che la SF24 era una vettura apparentemente tradizionale nei concetti telaistici e aerodinamici, ma un altro fattore, confermato da Cardile, era che questo essere “tradizionale”, avrebbe portato l’ultima nata di Maranello, ad essere molto versatile e adatta a tutte le soluzioni e upgrade applicati in corso d’opera.
Infatti, è di oggi la notizia secondo cui Cardile e il suo staff, starebbero preparando il famoso inlet con il labbro rovesciato in stile Red Bull per il primo pacchetto evolutivo di Imola (si parla di 3 pacchetti evolutivi quest’anno).
La soluzione era stata inizialmente provata in galleria e poi accantonata, salvo poi ritornare in sviluppo. Successive prove in galleria e studi, hanno evidenziato un guadagno interessante rispetto a quanto preventivato inizialmente.
Ci sarà anche un fondo evoluto (convogliatori ridisegnati), un minor upgrade all’ala anteriore, e modifiche ai convogliatori ai lati del cockpit.
Questo conferma soprattutto il cambio di atteggiamento del team di Maranello, un tempo dubbioso e restio a portare nuove soluzioni per paura di fallire.
Adesso si osa di più e il target è sicuramente quello di migliorare la qualifica e avvicinare l’imprendibile Red Bull.
Fonte formu1a.uno
Commenti
Posta un commento