Charles fenomeno


La prestazione di Leclerc nelle qualifiche sprint di oggi, dovrebbe fare ricredere chiunque lo addita come "sopravvalutato".
Sia chiaro, l'errore in FP è stato suo, ed è stato lui stesso ad ammetterlo, un errore imperdonabile in un week end sprint, dove nell'unica sessione di libere è necessario sfruttare ogni secondo per raccogliere dati e accrescere il feeling con il tracciato.
Ma sono bastare poche ore per farsi perdonare, piazzando la sua SF24 in seconda posizione, dietro solamente al mostro Max.
Ma ovviamente, la sua prestazione in qualifica vale molto di più di quello che è realmente, visto che non avendo girato nelle libere, Charles non aveva completato neanche un giro di pista prima dell'inizio della Q1.
Nulla da togliere a Sainz, come al solito il madrileno porta a casa il risultato facendo un ottimo lavoro, ma in una F1 come questa pochi millesimi possono fare la differenza tra la seconda e la quinta posizione.
Charles oggi ha messo un altro tassello sul tavolo delle motivazioni sul perché Ferrari abbia scelto di tenerlo e affidare a lui il suo futuro.
Come On Charles!
Forza Ferrari!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti