Analisi passi gara Parte 1
- Red Bull e McLaren si confermano al vertice, ma McLaren deve migliorare il primo stint
Red Bull e McLaren hanno mostrato un passo gara molto simile nel Gran Premio d'Austria, con entrambe le squadre che hanno registrato un ritmo medio identico, a differenza di quanto visto nella gara sprint di ieri. Durante la sprint, Red Bull aveva mantenuto un vantaggio di quasi un decimo e mezzo su McLaren nei 23 giri disputati. Questo risultato suggerisce che gli aggiornamenti introdotti dal team di Woking, come la nuova ala anteriore e le cover delle sospensioni anteriori, hanno dato i risultati sperati, Analizzando nel dettaglio il ritmo medio di gara, si nota che il team papaya deve ancora migliorare il primo stint, dove accusa un distacco complessivo di circa 6-7 secondi che non permette mai a Lando Norris di poter pensare ad un possibile undercut. Questo è un aspetto su cui McLaren dovrà lavorare per le prossime gare, cercando di ridurre il gap dai leader fin dalle prime fasi di gara.
- Mercedes vince, confermandosi terza forza
Mercedes si è confermata come terza forza in pista con George Russell che ha ottenuto una vittoria inaspettata, mantenendo comunque un distacco medio di tre decimi dal duo di testa, simile ai 0.250 secondi di deficit accusati nella sprint race. Questo risultato dimostra che la W15 sta continuando a migliorare gara dopo gara e che il team di Brackley sta facendo passi avanti nella giusta direzione.
Ferrari quarta forza, con ampi margini di miglioramento
Ferrari si posiziona come quarta forza in pista, con prestazioni molto vicine a quelle di Mercedes, dimostrando ancora una volta l'importanza della posizione in griglia. Il distacco dai leader rimane intorno ai tre decimi, ma ci sono ampi margini di miglioramento se il team di Maranello riuscirà a risolvere i problemi di "saltellamento" riscontrati dopo l'introduzione del nuovo fondo a Barcellona. Ulteriori aggiornamenti sono previsti per Silverstone. Comunque il passo in avanti visto fra la gara sprint e la qualifica nella giornata di ieri è abbastanza evidente e fa ben sperare per la comprensione appieno del pacchetto aerodinamico
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