Ferrari studia correttivi per l'Inghilterra
La Ferrari è tornata a soffrire di porpoising (o bouncing) dopo l'introduzione dell'ultimo step evolutivo di Barcellona.
Il fondo ha dato effettivamente più carico, ma la maggiore downforce crea il porpoising, con la conseguente mancanza di aderenza nelle curve veloci.
Come riportato da Franco Nugnes, i piloti hanno cercato di arginare il problema cercando delle staccate più aggressive, uno dei punti forti della SF24, provocando però un surriscaldamento con conseguente lift and coast.
Per tentare di ovviare a questo problema, a Silverstone verrà testato un diffusore meno potente per arginare il problema.
In sostanza tornare un pò indietro con meno carico ma eliminando il bouncing.
Oltre a questo la Scuderia porterà il pacchetto evolutivo previsto per la tappa inglese.
Il fondo ha dato effettivamente più carico, ma la maggiore downforce crea il porpoising, con la conseguente mancanza di aderenza nelle curve veloci.
Come riportato da Franco Nugnes, i piloti hanno cercato di arginare il problema cercando delle staccate più aggressive, uno dei punti forti della SF24, provocando però un surriscaldamento con conseguente lift and coast.
Per tentare di ovviare a questo problema, a Silverstone verrà testato un diffusore meno potente per arginare il problema.
In sostanza tornare un pò indietro con meno carico ma eliminando il bouncing.
Oltre a questo la Scuderia porterà il pacchetto evolutivo previsto per la tappa inglese.
Commenti
Posta un commento