Analisi passi gara Parte 2
- Haas quinta forza, superando le Racing Bulls
Haas ha fatto una ottima gara come quinta forza in pista, superando le Racing Bulls. Il team di Faenza ha utilizzato il week-end d’Austria come un vero e proprio test, per comprendere a pieno l’enorme pacchetto di aggiornamenti introdotto a Barcellona.
- Alpine settima, Aston Martin ottava e in difficoltà
Alpine si è classificata settima nella classifica dei passi gara medii, poco più di tre decimi dietro Haas, portando comunque a casa punti importanti per il campionato mondiale. Il team francese sta continuando il suo processo di crescita e i risultati iniziano a vedersi, anche se c'è ancora del lavoro da fare per ridurre il gap.Aston Martin continua a rimanere stabilmente fuori dalla zona punti, con un passo medio in gara che li relega all'ottavo posto. Il team di Lawrence Stroll ha bisogno di aggiornamenti urgenti,considerando anche i problemi alla power unit riscontrati da Fernando Alonso sin dal Gran Premio di Imola.
- Williams e Sauber distanti dalle posizioni a punti
In coda, Williams e Sauber rimangono distanti di 0.3/0.4 secondi dalle vetture che lottano per gli ultimi punti disponibili tra i primi dieci. Entrambi i team stanno facendo il massimo con i mezzi a disposizione, ma il gap dalle squadre che li precedono sembra ancora ampio. Serviranno aggiornamenti e sviluppi per permettere a Williams e Sauber di poter ambire a posizioni migliori.
Commenti
Posta un commento