Pagelle di (quasi) metà stagione Parte 1


Con la stagione 2024 ormai oltre la sua metà, vorrei cogliere l’occasione della pausa estiva per dare un giudizio rapido, senza troppe analisi e giri di parole, a team e piloti.

 Prenderò come riferimento la classifica costruttori, partendo dal basso e dando il mio parere sul team e i piloti.
LET’S GO!!

-Kick Sauber: Sauber era chiamata a fare un salto di qualità rispetto allo scorso anno, ma tra pit stop disastrosi, e macchina indecifrabile, la futura Audi non ha ingranato per niente non arrivando mai neanche vicina a dei buoni risultati. Zhou sembra ormai spento, Bottas il lontano parente del veloce pilota Mercedes.
Voto 4
-Williams: come Sauber ci si aspettava in salto in avanti, a maggior ragione dopo il finale di stagione 2023 in crescendo, ma così non è stato. Macchina lenta, e forse troppo indietro come idee, non aiuta neanche il retrotreno Mercedes. Unica nota positiva il continuo impegno di Albon che con la sua velocità ha portato alla squadra gli unici punti iridati di quest’anno. Sargeant, chi? Il pilota USA non attende ormai altro che trovare la sua destinazione per l’anno prossimo (Indycar?), non sembra neanche in pista a volte.
Voto 4,5
-Alpine: la squadra francese non sta sicuramente affrontando la sua migliore annata: macchina obesa a inizio anno, lentissima e scomposta, piloti che non si amano per niente e non fanno niente per non farlo notare, cambi al vertice del team e probabili forniture motoristiche da altri costruttori. L’unica consolazione è essere riusciti a fare arrivare a punti la A524 migliorando decisamente il progetto di inizio stagione, ma effettivamente peggio di così era difficile. Piloti che hanno talento ma non riescono a dimostrarlo e Ocon che picchia tutti (si scherza). Da costruttore così non va proprio eh.
Voto 4,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti