Audi alla ricerca del secondo pilota, spunta una nuova opzione?


Audi ancora alla ricerca del secondo pilota per la prossima stagione.

Dopo l'ingaggio di Nico Hulkenberg, e il rifiuto di Carlos Sainz che ha preferito Williams, la casa tedesca si è ritrovata a dover trovare un pilota nel più breve tempo possibile.

L'allontanamento di Seidl, e l'ingaggio di Binotto, fanno pensare ad una struttura ancora non pienamente operativa e competitiva nei confronti dei rivali; basti vedere le prestazioni di quella che attualmente è Sauber, ma diventerà Audi nel breve termine.

L'appeal dei piloti (ma anche dei tecnici) nei confronti di Audi è calato drasticamente, consapevoli che accettare un contratto adesso, significa scommettere sul futuro della casa tedesca e legarsi a lungo termine con essa.

I nomi papabili restano ormai pochi:

-C'è Bottas che nonostante non sia più il pilota veloce della Mercedes, ha un buon bagagliaio di esperienza e consistenza, molto utile per un team semi neonato;

-Un'altra opzione sarebbe prendere Mick Schumacher, stimato da Binotto, andando a formare una coppia tutta tedesca, con un pilota di esperienza e un pilota giovane;

-Lawson resta ancora nei radar Audi, in attesa che Red Bull comunichi il futuro del giovane pilota neozelandese;

-L'ultima opzione sarebbe Alex Palou, (come riportato da AMUS) campione Indycar attualmente con Ganassi. Il pilota spagnolo si è fatto notare negli ultimi anni per il suo talento, andando a vincere due volte il campionato Indycar, e attualmente in testa al campionato 2024.

Ha partecipato alla 24H di Le Mans, essendo di gran lunga il migliore del suo team.

Ovviamente resta da vedere se Alex voglia abbandonare una carriera vincente in Indy per sposare un progetto da fare crescere e che ne l breve termine darà ben poche soddisfazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti