Mclaren apre a Bortoleto in Audi


Gabriel Bortoleto ha preso la testa del campionato F2 durante l'ultimo week end di Baku, dimostrando tutto il suo talento.

Il brasiliano, che fa parte del Academy Mclaren, è da tempo affiancato a Sauber per il prossimo anno, con Colapinto che negli ultimi giorni è arrivato per fargli "concorrenza".

Sauber, che ricordiamo diventerà Audi a partire dal 2026, ha messo gli occhi sui talenti rispettivamente di Mclaren e Williams.

Mclaren, attraverso il suo TP Andrea Stella, ha precisato che tenteranno la strada Sauber con Bortoleto, a patto di cederlo con la formula del prestito, così da non perdere l'investimento sul giovane brasiliano, per un futuro ingaggio in Mclaren, anche se gli attuali piloti hanno il contratto in scadenza nel 2027.

Audi dal canto suo si trova nella situazione in cui vorrebbe una certa libertà sui suoi piloti, ma attualmente, se dovesse fallire il tentativo con Bottas, dovrebbe accettare le condizioni imposte da Mclaren, e probabilmente anche Williams se la scelta dovesse ricadere su Colapinto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti