Mclaren rischia di perdere la lotta per il mondiale piloti


Qualcuno dica a Mclaren che può vincere il titolo piloti.

Il team papaya senza ombra di dubbio ha la macchina da battere, con un Mcl-38 performante su ogni tipo di tracciato; peccato che lo stesso non si può dire di piloti e team.

Norris ha ancora discrete possibilità di vincere il titolo piloti, sia per la competitività Mclaren, sia per la crisi Red Bull che sta facendo lentamente sprofondare Max Verstappen.

Peccato che, un po' per mancanze sue, un po' per mancanze del team, i punti lasciati per strada sono stati parecchi: oltre alle strategie a volte sbagliate, si aggiunge un Piastri aggressivo nei confronti di Lando, come è giusto che sia tra compagni di squadra, peccato che Lando ha bisogno di ogni tipo di aiuto per recuperare i punti su Verstappen.

Il team di Woking non ha ancora stabilito delle gerarchie interne (vedi Ungheria) lasciando i piloti liberi di darsi battaglia senza fare danni e Monza ne è la prova: è stato proprio Piastri a tirare la staccata a Norris che ha fatto perdere al pilota britannico la posizione anche su Leclerc.

Se sotto l'aspetto del campionato costruttori la vetta della classifica è vicina, sul fronte piloti c'è bisogno di non sbagliare più nulla e non lasciare più punti per strada.

Sia chiaro, Piastri non ha colpe, è un pilota di F1, e si sa, il primo avversario in pista è il tuo compagno di squadra.

Forse Mclaren non vuole spezzare l'armonia interna?
Peccato che sia già successo, gli sguardi tra Piastri e Norris a Monza la dicono tutta sul gelo fra i due.

Non resta che attendere e vedere se Mclaren prenderà una posizione sulle gerarchie interne al team, così da massimizzare punti e risultati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti