Test Indycar



L’Indycar non si ferma, niente gare questo week end, ma una giornata di test collettivi privati per 15 piloti e 5 team, al Barber Motorsport Park.
Il tracciato in Alabama ospiterà una gara ufficiale nel week end del 28 aprile una settimana dopo l’evento di Long Beach. 
ARROWS MCLAREN
Le impressioni di questo test per la Arrows Mclaren sembrano buone, con il team papaya che piazza nelle prime due posizioni Rossi e Illot, sostituto di Malukas in questo inizio di campionato (David si sta ancora riprendendo dall’operazione al polso dopo un incidente in MTB questo febbraio). Ottavo O’Ward, con il messicano che sembra sulla buona strada dopo il secondo posto all’esordio a St. Petersburg. 
GANASSI RACING
Terzo classificato abbiamo il pilota Ganassi campione in carica, Alex Palou, seguito dal suo compagno Scott Dixon; al settimo posto Armstrong. Il team non è rimasto particolarmente soddisfatto della prima gara stagionale, in cui il pilota meglio piazzato è stato Palou con un deludente sesto posto. Il team che porta il nome di Chip Ganassi, sembra però aver trovato la quadra dopo questi test.
RLL Racing
Dopo un 2023 in crescendo per il team Rahal Letterman Lanigan Racing, in cui il team aveva trovato il giusto pacchetto per trovare i risultati sui cittadini, road course e ovali, ci si aspettava un avvio di campionato 2024 sulla stessa riga. La gara di debutto non è però andata secondo i piani, con il miglior classificato Fittipaldi 15mo. Piccolo spiraglio il quinto posto di Lundgaard nei test, a 4 decimi da Rossi, Fittipaldi undicesimo, e al 13 posto Rahal.
Meyer Shank
Il primo rappresentante di Meyer Shank è Felix Rosenqvist al sesto posto, fresco di prima fila in qualifica a ST. Petersburg, ma sicuramente deluso di non essere riuscito a tramutare quella seconda posizione in niente di meglio che un settimo posto in gara. Con un ritardo di 0.916” Lundqvist si piazza in decima posizione nei test al Barber.
A.J. Foyt Racing
Degli anonimi Ferrucci e Sting Ray Robb si piazzano nelle ultime due posizioni a +1.3 secondi per Santino e +2.052 per Sting Ray Robb.
Adesso i team sono concentrati verso l’evento fuori campionato di Thermal club di questo fine settimana, evento che assegna un montepremi da un milione di dollari.

Di seguito la classifica dei test con i tempi:

1 Rossi Arrows Mclaren 1:05.959
2 Illot Arrows Mclaren +0.140
3 Palou Ganassi Racing +0.214
4 Dixon Ganassi Racing +0.436
5 Lundgaard RLL Racing +0.463
6 Rosenqvist Meyer Shank Racing +0.535
7 Armstrong Ganassi Racing +0.550
8 O’Ward Arrows Mclaren +0.556
9 Blomqvist Meyer Shank Racing +0.907
10 Lundqvist Ganassi Racing +0.916
11 Fittipaldi RLL Racing +1.137
12 Simpson Ganassi Racing +1.200
13 Rahal RLL Racing +1.250
14 Ferrucci A.J. Foyt Racing +1.375
15 Sting Ray Robb A.J. Foyt Racing +2.052

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti