Hamilton torna alla vittoria!!!
Ed è di Lewis Hamilton la vittoria nel GP di casa a Silverstone, con il SIR che torna alla vittoria da Arabia Saudita 2021!
Inutile la rincorsa di Max Verstappen, seguito sul podio da Norris.
Quarto Sainz, poi Hulkenberg con un'ottima Haas, poi Stroll e Alonso con l'Aston Martin in buona forma qui a Silverstone, poi Albon e Tsunoda a chiudere la zona punti.
Gara che nella prima parte fila liscia, fino all'arrivo della pioggia: iniziano le schermaglie, con le Mclaren che prendono il comando ai danni della Mercedes.
Ferrari nel panico più totale monta le Intermedie a Leclerc troppo presto, rovinando la gara del monegasco; all'arrivo effettivo della pioggia Norris tiene il comando con Hamilton alle sue spalle, poi Verstappen.
Clamoroso il ritiro di Russell al giro 34 per un problema tecnico, quando era ancora in corsa per la vittoria.
A 12 giri dal termine la pista è tornata da Slick, con tutti i piloti che vanno sulle gomme da asciutto, ma un pit leggermente lento per Norris gli costa la testa della gara su Hamilton.
Gara che si accende sul finale, con Verstappen su Hard a caccia di Norris e Hamilton si Soft, con l'olandese che al giro 48 sopravanza Norris, ma non arriva a Lewis!
Commenti
Posta un commento