SF24: si valuta l'utilizzo di due diversi setup
Dopo le prove comparative effettuate durante il week end di Silverstone, i tecnici Ferrari sembrano aver capito dove starebbe il problema relativo agli aggiornamenti introdotti a Barcellona, che provocano del bouncing ad alte velocita.
I correttivi comunque non arriveranno a breve termine, con Zandvoort la data più probabile di introduzione del pacchetto.
E nel frattempo? In mezzo, prima della pausa estiva, ci sono Ungheria e Spa, in cui Ferrari dovrà limitare i danni, specie in classifica costruttori.
I tecnici di Maranello dunque, porteranno in Ungheria il pacchetto di Barcellona, vista la mancanza di curve veloci di cui soffre il pacchetto (ad eccezione della sola curva 4); mentre a Spa correrà la SF24 in versione Imola (setup usato a Silverstone), viste le alte velocita del circuito Belga il bouncing creerebbe non pochi problemi.
In tutto questo bisogna sperare che i futuri correttivi facciano il loro lavoro, ridando smalto alla SF24 e riportandola almeno in lotta per la seconda posizione in campionato.
Commenti
Posta un commento