Indycar St. Louis: Trionfa Newgarden


Newgarden vince a St. Louis, seguito dal compagno McLaughlin e Lundqvist; ottima rimonta di Palou 4° e Herta 5°.

Lo spagnolo leader del campionato allunga in classifica generale, approfittando del KO di Power.

Alla green flag McLaughlin tiene la prima posizione, seguito da Malukas e Power.

Dopo un paio di caution che hanno causato il ritiro di Legge, Power sopravanza Malukas e McLaughlin, prendendo la testa della gara, e facendo scendere il neozelandese Penske in terza posizione a favore del pilota Meyer Shank.

Nel frattempo si ritira O'Ward per un problema al suo motore Chevrolet mentre era nelle prime posizioni.

Dopo il primo giro di pit, al giro 86 altra caution per l'incidente di Simpson, alla ripartenza Malukas perde l'attimo e si fa sopravanzare da McLaughlin. 
Nel frattempo continua la rimonta di Palou e Herta, rispettivamente 6° e 8°.

Al terzo giro di pit, intorno alla 170° tornata, Newgarden riesce a sopravanzare Malukas prendendosi il gradino più basso del podio, mentre McLaughlin si prende la testa con Power più lento dopo il pit, che poi perde anche il secondo posto ai danni del compagno Newgarden.

Al giro 196 però Joseph nel tentativo di raggiungere McLaughlin va largo e si gira, fortunatamente non toccando le barriere, ma scendendo in quarta posizione.

Durante la caution pittano McLaughlin e Newgarden, mentre Power e Malukas provano la carta di restare in pista tardando il pit.

A 20 giri dal termine Malukas a muro dopo un contatto con Power: ne approfittano per il pit Newgarden e McLaughlin, con l'americano che sopravanza il compagno neozelandese che va così in testa.

Colpo di scena appena prima della ripartenza: Rossi tampona Power e costringe entrambi al ritiro: a 8 giri dal termine la direzione gara dà bandiera rossa.

Alla ripartenza Newgarden mantiene a distanza McLaughlin, mentre Lundqvist si prende la posizione su Palou e Herta e chiude terzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti