Recap silly season 2025


Alpine ha ufficializzato il passaggio di Jack Doohan in F1 nel 2025, andando ad affiancare Gasly.

Con questo tassello, il mosaico dei sedili 2025 va verso il suo completamento, visto che ormai restano solamente 3 i sedili liberi ancora da assegnare.

Ma facciamo un piccolo recap: tutto è iniziato con il passaggio a sorpresa di Hamilton in Ferrari, con la rossa che ha appiedato Sainz.

Si conseguenza il sedile lasciato libero in Mercedes ha fatto gola a molti, Sainz per primo, che alla fine ha però optato per Williams (forse per un contratto con clausole di uscita) affiancando Albon e appiedando Sargeant (Indycar?).

In casa Alpine si è deciso di confermare Gasly, e appiedate Ocon, sostituito da Doohan.

Il francese ha accettato l'offerta di Haas andando ad affiancare Bearman che debutterà per la sua prima stagione completa in F1.

I team che hanno lasciato invariata la propria line up sono Red Bull (Verstappen-Perez almeno al momento), Mclaren (Norris-Piastri) e Aston Martin (Alonso-Stroll).

Gli ultimi sedili da assegnare sono in Mercedes al fianco di Russell (quasi certo Antonelli, con l'annuncio nel week end di Monza);

Racing Bulls che dopo aver rinnovato Tsunoda ha lasciato incerto il futuro di Ricciardo, ma pare probabile che vedremo Lawson il prossimo anno; 

In ultimo Stake Sauber, che dopo aver ingaggiato Hulkenberg in uscita da Haas, e tentato vari piloti, al momento resta ancora senza un secondo pilota per la prossima stagione: i nomi papabili sono Mick Schumacher oppure la permanenza di Valtteri Bottas.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti