Ferrari: la nuova ala ha dato i suoi frutti
La straordinaria doppietta ottenuta da Ferrari nel Gran Premio degli Stati Uniti ha premiato il lavoro del team tecnico di Maranello, guidato da Diego Tondi e Fabio Montecchi.
La recente gara al COTA non era considerata favorevole per la SF-24, ma ha rappresentato un'importante verifica per le nuove soluzioni tecniche introdotte a Monza e Singapore.
La competitività della SF-24 è stata evidente durante tutto il weekend statunitense, soprattutto durante la gara di domenica; Leclerc ha potuto correre in aria libera, mostrando un ritmo gara nettamente superiore rispetto a Red Bull e McLaren.
Secondo formu1a.uno, l'ala anteriore della SF-24 ha giocato un ruolo cruciale. La nuova geometria, introdotta a Singapore, è stata modificata per ottenere una maggiore flessibilità, permettendo un'ottimale combinazione di carico aerodinamico ed efficacia nei rettifili.
Questo ha contribuito alla crescita della SF-24, rendendola la vettura più competitiva a Austin, e alimentando l'ottimismo di Ferrari per la lotta al Campionato Costruttori in questa stagione così incerta.
Commenti
Posta un commento