Red Bull si muove per il dopo Max?


Dopo le recenti voci di Colapinto in Visa Cash App, negli ultimi giorni al centro dell’attenzione è arrivato anche Oscar Piastri, giovane pilota australiano di McLaren, che con due vittorie stagionali si è confermato una delle rivelazioni più sorprendenti del campionato.

Le sue prestazioni hanno messo sotto pressione persino il suo compagno di squadra Norris, impegnato nella lotta per il titolo.

Secondo la testata F1 Insider, Piastri potrebbe diventare una delle opzioni principali per Red Bull, qualora Max Verstappen decidesse di lasciare il team dopo il 2025, sfruttando clausole contrattuali legate alle prestazioni.

Verstappen, infatti, potrebbe valutare il futuro in base alla competitività della Red Bull nel 2026 (potrebbe decidere per Aston Martin o Mercedes), anno in cui debutterà il motore sviluppato insieme a Ford. 

Piastri, pur avendo recentemente rinnovato con McLaren fino al 2026, non è immune da speculazioni, soprattutto considerando la sua stretta connessione con Mark Webber, ex pilota Red Bull e manager di Piastri.

A confermare la possibilità di un interesse futuro, Helmut Marko di Red Bull ha dichiarato a F1 Insider: "Mettiamola così, Mark Webber è sempre aperto al dialogo."

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti