VCARB interessata a Colapinto?


Sembra che i fan messicani di Checo Pérez potrebbero presto restare senza il loro idolo in F1, o almeno non lo vedranno più in Red Bull.

Secondo Joe Saward, infatti, in Red Bull regna la serenità per quanto riguarda la continuità nel 2025: Liam Lawson, fresco di promozione ufficiale in F1 al posto di Ricciardo, ha disputato un ottimo weekend ad Austin, convincendo i vertici della scuderia austriaca a indicarlo come il naturale sostituto di Pérez.

La serenità nel team di Milton Keynes mi deriverebbe anche dal sedile in VCARB. Sempre secondo Saward, ieri è emersa la voce che il team satellite di Red Bull sarebbe pronto ad accogliere Franco Colapinto, un'altra giovane promessa della F1.

Il pilota argentino, parte dell'Academy Williams, sta ben figurando in F1, ma trova le porte chiuse nel team di Grove, con Albon e Sainz confermati almeno fino al 2026. 

A Racing Bulls non dispiacerebbe avere tra le proprie fila un giovane talento come quello dell'argentino.

Resta ovviamente da risolvere il nodo dell’accordo tra Williams e Red Bull, per capire se Colapinto potrebbe arrivare in "prestito" o lasciare definitivamente Williams per abbracciare il progetto Red Bull.

Oltretutto sembra che Honda stia pressando Red Bull per piazzare Tsunoda al posto di Perez, con il team austriaco che avrebbe concesso i test di Abu Dhabi al giovane giapponese.

Le cose sembrano destinate a muoversi subito dopo il finale di stagione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti