Tensioni piloti Ferrari: il muretto ha le sue colpe?
Negli ultimi giorni, le tensioni tra Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno alimentato il dibattito, con l’ingegnere di pista di Sainz, Riccardo Adami, al centro delle discussioni per il suo ruolo nei team radio.
Federico Albano, noto analista tecnico, ha affrontato la questione durante una diretta su F Racing TV, dichiarando:
> "Sainz è egoista, corre per se stesso ed è stato anche un po’ str**zo, soprattutto se si parlano. Ma ascoltando i team radio, Adami sembra sempre particolarmente carico quando si tratta di gareggiare contro Leclerc. A Las Vegas, Adami ha detto a Sainz di non mettere pressione a Charles solo dopo un ritardo evidente, quando Carlos era ormai negli scarichi del monegasco. Adami è un ingegnere fenomenale, ma non ho mai capito fino in fondo il suo approccio. Sembra quasi che incoraggi Sainz a combattere contro Leclerc più duramente di quanto serva."
Adami, già collaboratore di Sebastian Vettel, è una figura di grande esperienza e nel 2025 sarà ingegnere di pista di Lewis Hamilton.
Inoltre secondo autoracer.it, il team principal Frederic Vasseur avrebbe convocato Adami e Bryan Bozzi (ingegnere di Leclerc) per chiarire alcune comunicazioni radio avvenute durante il GP. Il manager francese non sarebbe soddisfatto del modo in cui il muretto ha gestito la rivalità tra i due piloti, una tensione che potrebbe influire negativamente sulle prestazioni della squadra.
Con il campionato costruttori ancora aperto, Ferrari dovrà affrontare questi contrasti per evitare che la rivalità tra i piloti comprometta ulteriormente l’equilibrio del team.
Commenti
Posta un commento