Ferrari vince la 24H
Ferrari vince ancora la 24H di Le Mans con l'equipaggio #50!
Gara che nella prima parte ha visto al comando la #83 di AF Corse, salvo poi scontare una penalità per il contatto con una BMW.
Nella notte Toyota al comando, ma è la SC a farla da padrone per diverse ore data la pioggia che ha bagnato il tracciato.
In mattinata alla bandiera verde, si alterano al comando la Cadillac #2, la Porsche #6 e la Toyota #8; a seguito dei pit Fuoco con la #50 si avvicina alla testa e prende il comando grazie a un meraviglioso sorpasso sulla Porsche #5.
Colpo di scena prima di pranzo con il ritiro della #83 per problemi alla parte elettrica, dopo che aveva recuperato dalla penalità e si stava giocando le prime posizioni.
Foratura lenta per la #8 che costringe la Toyota a un ulteriore pit che la allontana dalla testa; #50 con Molina che comanda la corsa, la #51 perde il duello con la #8 che resta a pochi secondi dalla testa.
A due ore dal termine problema al pit per la #8 che fa avvicinare la #51, durante il duello un contatto fa girare la Toyota penalizzando con 5s la Ferrari, permettendo il sorpasso della #7 sia alla #51 che la #50 che con Nielsen è costretta a un pit aggiuntivo per una portiera aperta.
#50 costretta a risparmiare l'energia restante, e grazie a una gestione magistrale di Nielsen riesce nell'impresa vincendo davanti alla Toyota #7 di Lopez e alla #51 di Pier Guidi.
In LMP2 vittoria per la #22 di United Autosports.
In LMGT3 vince la Porsche #91 di Manthey.
Ferrari vince dunque la seconda Le Mans consecutiva dopo quella dello scorso anno con la #51.
Commenti
Posta un commento