Piero Ferrari sogna la Indy 500


Piero Ferrari, intervistato riguardo la vittoria alla 24H di Le Mans 2024, si è dimostrato estremamente felice del successo, elogiando la squadra al completo, dai piloti agli ingegneri ai ragazzi in fabbrica.

Ha aggiunto però di avere un sogno nel cassetto, sogno che personalmente condivido con il figlio del fondatore Enzo: 
Vincere la 500 miglia di Indianapolis.

Piero ha parlato della famosa triple crown: GP di Montecarlo (o anche il titolo mondiale nel caso dei piloti), 24H di Le Mans e 500 miglia di Indianapolis.

Triple Crown inseguita vanamente da diversi piloti nel corso della storia (ultimo in ordine cronologico Alonso) ma solo Graham Hill è riuscito nell'impresa vincendo 5 volte il Gp di Monaco (oltre che due volte il titolo piloti) la Indy 500 nel 1966 e la 24H nel 1972.

Per quanto riguarda i costruttori, solo Mclaren è già riuscita nell'impresa vincendo svariati campionati in F1 (costruttori e piloti) e diversi Gp di Monaco; ha trionfato alla 24H nel 1995 e nella Indy 500 nel 1974.

Piero ha comunque precisato che al momento si tratta solo di un sogno nel cassetto, visto che mancano le condizioni tecniche per realizzarlo, ma mai smettere di sognare e sperare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti