Calendario F1: si aspettano novità?


Il calendario della F1 continua a evolversi!

Stefano Domenicali ha lasciato trapelare importanti novità: “Abbiamo delle novità da condividere molto, molto presto per quanto riguarda la possibilità a medio termine di avere dei Gran Premi europei a rotazione e altre nuove opzioni. Questo è un aspetto che, ovviamente, chiariremo a tempo debito.”

Anche Joe Saward riporta che nelle ultime settimane ci sono stati diversi incontri tra la F1 e gli organizzatori di vari GP, segno che il calendario potrebbe subire ancora qualche ritocco.

Durante il GP del Messico, si è discusso con i promotori locali per il rinnovo del contratto, che scade nel 2025. La base per un accordo c’è, ma la firma sembra ancora lontana.

Si attendono invece a breve i rinnovi dei GP di Monaco, della Cina e dell’Italia (probabilmente Monza).

Un altro possibile ritorno è il GP d'Argentina: la scorsa settimana si è tenuto un incontro importante per riportare la gara a Buenos Aires. Tuttavia, si stimano necessari almeno 100 milioni di dollari per aggiornare il circuito e le strutture, inclusi i box, che dovranno essere ricostruiti da zero.
Nonostante le difficoltà economiche del Paese, alcune aziende private, tra cui Globant e MercadoLibre, si sono dette pronte a investire per riportare la gara. Oltre ai fondi per le migliorie del circuito, serviranno risorse per garantire l’organizzazione dell’evento e il contratto con la F1.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti