Recap WEC 2024


"Al termine di un epico sprint finale, Toyota Gazoo Racing conquista la 8 Ore del Bahrain e il settimo titolo mondiale Costruttori FIA WEC (sesto consecutivo), grazie all'equipaggio composto da Buemi, Hartley e Hirakawa sulla Toyota GR010 Hybrid #8.


Terzo nel Mondiale Piloti l’altro equipaggio della #7, con De Vries e Kobayashi.


Il titolo Piloti va invece all'equipaggio della Porsche 963 #6, composto da Estre, Vanthoor e Lotterer, che saluta il team a fine campionato.


Ferrari chiude un’altra stagione di successo, con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans per il secondo anno consecutivo, grazie alla #50 di Molina, Nielsen e Fuoco, che conquista anche il secondo posto nel Mondiale Piloti.


Titolato già dalla 6 Ore del Fuji, l'Hertz Team Jota si conferma campione tra i team privati e diventerà ufficiale Cadillac nella prossima stagione.


Nella categoria LMGT3, François Heriau, Simon Mann e Alessio Rovera trionfano nella 8 Ore del Bahrain sulla Ferrari 296 GT3 #55 del team Vista AF Corse. I titoli Team e Piloti della categoria, invece, vanno a Manthey Pure Rxcing e al suo equipaggio (Sturm, Malykhin e Bachler) con la Porsche 911 GT3 R #92."

Curiosità: per la prima volta il titolo piloti (Porsche) il titolo costruttori (Toyota) e la 24H di Le Mans (Ferrari) sono stati vinti da tre costruttori diversi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti