Mercato Indycar 2025


Con la stagione IndyCar 2024 ormai archiviata, diamo uno sguardo al mercato piloti per il prossimo anno.



Ganassi
Il team conferma la sua line-up, passando però da 5 a 3 vetture, affidate al campione in carica Palou, a Dixon e a Simpson.

Penske
Power, McLaughlin e Newgarden formeranno il tridente del team del Capitano, puntando a strappare il titolo agli avversari di Ganassi.

Andretti
Dopo una prima parte di 2024 incolore, il team della famiglia Andretti è tornato a competere ad alto livello, specialmente con Colton Herta, che sarà in pista anche nel 2025 insieme a Ericsson e Kirkwood.



McLaren 
Il team papaya per il 2025 schiera l'affidabile e competitivo Pato O’Ward, affiancato da Nolan Siegel e Lundgaard.

Meyer Shank 
Lo svedese Rosenqvist resta nel team, e sarà affiancato da Armstrong, proveniente direttamente da Ganassi.

A.J. Foyt 
Dopo l’infortunio di inizio 2024 e il conseguente calvario, che lo ha portato a lasciare McLaren, Malukas è pronto per una nuova avventura con un compagno di box di tutto rispetto: Santino Ferrucci.



Ed Carpenter Racing 
Lasciata McLaren, Rossi è riuscito a trovare un sedile in Ed Carpenter, dove affiancherà Rasmussen.

Prema 
Il neonato team italiano schiera un duo giovane ma veloce ed esperto: Calum Ilott e Robert Shwartzman, quest’ultimo proveniente dal WEC.

RLL 
Rahal rimane nel team di famiglia, mentre il debuttante Foster, fresco vincitore della IndyNXT, farà il suo ingresso in IndyCar. Ancora da definire il pilota della terza Dallara Honda (si vocifera di Juri Vips).



Dale Coyne/Juncos 
Entrambi i team non hanno ancora rilasciato annunci ufficiali sui propri piloti per il 2025, anche se Juncos sembra intenzionato a confermare Grosjean e Daly.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti