11° team in F1: ci siamo
Come riportato questa mattina da Racingnews365 la F1 accoglierà un 11° team nel 2026, con Andretti pronta a entrare in griglia.
Andretti ha superato il processo FIA per entrare in F1, ma l'anno scorso si era scontrata con il parere negativo di FOM, che criticava il progetto.
Nonostante il rifiuto, il team ha continuato a lavorare in ottica 2026, proseguendo senza sosta dietro le quinte e rispettando la tabella di marcia.
Nonostante il rifiuto iniziale quindi, l'accordo tra le parti sembrerebbe vicino (l'elezione di Trump ha fatto la sua parte?).
General Motors, partner del team, avrà un ruolo di primo piano, ma per le prime due stagioni (2026-2027) sarà necessario un fornitore di power unit esterno, probabilmente Ferrari o Honda. Dal 2028, invece, GM entrerà ufficialmente come costruttore di motori sotto il marchio Cadillac.
Con Renault che lascerà la F1 nel 2026, l'ingresso di GM sarà fondamentale per rafforzare il numero di fornitori di power unit nel Circus. Una seconda squadra americana non solo amplia la griglia, ma conferma il crescente interesse del mercato USA nella massima serie.
Commenti
Posta un commento