Test Indycar al Thermal Club


Felipe Nasr domina i test IndyCar al Thermal Club con focus sul sistema ibrido

Il brasiliano Felipe Nasr, fresco campione IMSA GTP con Porsche Penske Motorsport, ha fatto il suo ritorno in IndyCar con il Team Penske, emergendo come il più veloce nei test al Thermal Club. Durante l’ultima sessione della giornata, Nasr ha portato la Chevrolet n. 3 in cima alla classifica con un giro di 1:40.947, segnato in condizioni di temperatura fresca.

Nasr ha lavorato intensamente sul sistema di recupero di energia (ERS), sfruttando la sua vasta esperienza nelle vetture ibride di Formula 1 e nel progetto Porsche 963. L’obiettivo era fornire al Team Penske dati e indicazioni per migliorare l’integrazione del sistema di rigenerazione con le dinamiche di frenata, un aspetto cruciale per il futuro sviluppo della tecnologia ibrida IndyCar, che entrerà nella sua seconda stagione nel 2025.

Tra i protagonisti della giornata si è distinto anche Logan Sargeant, al debutto nei test IndyCar. L’ex pilota di Formula 1 con Williams ha impressionato per il suo adattamento rapido alla categoria, chiudendo terzo nella classifica finale con il tempo di 1:41.139. Sargeant ha completato ben 84 giri, dimostrando costanza e solidità durante le diverse sessioni.

Classifica dei tempi

Felipe Nasr (Team Penske, Chevy) – 1:40.947
Hunter McElrea (Ed Carpenter Racing, Chevy) – 1:41.071
Logan Sargeant (Meyer Shank Racing, Chevy) – 1:41.139
Louis Foster (Rahal Letterman Lanigan Racing, Honda) – 1:41.432
Enzo Fittipaldi (Arrow McLaren, Chevy) – 1:41.833
Toby Sowery (Dale Coyne Racing, Honda) – 1:42.021

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti