FP3 Las Vegas: ancora Mercedes al top
Nelle tre sessioni di prove libere del GP di Las Vegas, la Mercedes si è confermata al top: venerdì Lewis Hamilton aveva primeggiato, mentre nella FP3 George Russell ha segnato il miglior tempo con 1'33"570 su gomme soft, nonostante un tracciato sporco e scivoloso. Molti team hanno avuto problemi di grip, accentuati dalla riapertura del circuito al traffico cittadino.
La sessione è stata interrotta a 5 minuti dalla fine da una bandiera rossa causata da Lance Stroll, costretto a fermare la sua Aston Martin per un problema tecnico. Questo ha impedito ai piloti di completare i loro giri veloci. Russell si candida alla pole position, mentre Hamilton è settimo dopo aver abortito il suo tentativo.
Charles Leclerc, inizialmente competitivo, ha visto il suo miglior giro compromesso da un lungo e non ha potuto rilanciarsi a causa della bandiera rossa, chiudendo così fuori dalle posizioni di vertice. Dietro Russell, spicca Oscar Piastri (McLaren), seguito da Carlos Sainz (Ferrari), Max Verstappen (Red Bull) e Lando Norris (McLaren). Verstappen ha recuperato ritmo grazie a modifiche tecniche sulla sua Red Bull, ma Sergio Perez è solo 13°.
Ottima performance per Williams, con Albon e Colapinto settimo e ottavo, e buoni segnali da Haas con Magnussen nono. Leclerc spera di riscattarsi in qualifica, dove potrà puntare a rimettersi in corsa.
Commenti
Posta un commento