Mercedes fa il suo ingresso nel WEC

Mercedes ha ufficializzato la sua partecipazione al Mondiale Endurance 2025 nella classe LMGT3. La notizia, arrivata questa mattina, precede il rilascio dell’entry list ufficiale del WEC, attesa nei prossimi giorni.  

La protagonista sarà la Mercedes AMG GT3, un’auto che ha già conquistato un decennio di successi. Per il WEC, verrà adattata alla configurazione LMGT3 con l’introduzione dei sensori di coppia, come previsto dal regolamento. 

In mattinata Iron Lynx ha annunciato ufficialmente l’inizio della collaborazione con la casa tedesca, andando quindi a sostituire le Lamborghini che tanto avevano fatto penare il team italiano.

L’impegno in LMGT3 potrebbe essere solo l’inizio. L’estensione della classe Hypercar fino al 2029 ha riacceso le speculazioni su un ritorno di Mercedes nella Top Class dell’endurance. Da mesi si vocifera di un progetto LMDh in fase di sviluppo avanzato, in attesa solo del via libera da parte della dirigenza di Stoccarda.  

Con questa mossa, Mercedes si prepara a lasciare il segno nel mondo del WEC, puntando a consolidare il suo prestigio nelle competizioni di durata.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti