Silly season Indycar 2025


La "silly season" 2025 è fortemente influenzata dalla necessità di budget, con molti piloti impegnati a trovare sponsor. La griglia definitiva potrebbe richiedere più tempo del previsto per essere completata, con molti team ancora in attesa di accordi economici o investimenti chiave.



Dale Coyne Racing

Il team è alla ricerca di un nuovo co-proprietario o investitore per garantire una struttura più solida a partire dal 2025. Questo permetterebbe a Coyne di ingaggiare un pilota di punta e, potenzialmente, due piloti di alto profilo dal 2026. Tra i nomi in lizza ci sono Rinus VeeKay, Linus Lundqvist, Toby Sowery (in test al Thermal Club), Hunter McElrea, Pietro e Enzo Fittipaldi, Jacob Abel, e altri candidati provenienti da IndyCar, Indy NXT, F1 e F2. Tuttavia, se l'accordo con l'investitore fallisse, i sedili verrebbero assegnati a chi può garantire il budget più alto.



Juncos Hollinger Racing

Ieri sera è stato annunciato Sting Ray Robb sul sedile della n. 78, probabilmente grazie al suo sostegno economico.
A causa di difficoltà finanziarie, infatti entrambi i sedili sono stati resi disponibili per piloti con budget propri. Il pilota principale del 2024, Romain Grosjean, sta cercando sponsor per confermare il suo posto nella vettura n. 77. Conor Daly, subentrato nella scorsa stagione, è un altro candidato forte. Si valuta anche un possibile utilizzo condiviso della vettura n. 77.

Rahal Letterman Lanigan Racing
Con la perdita dello sponsor Hy-Vee, il team deve trovare nuove fonti di finanziamento per il sedile della Honda n. 30. Pietro Fittipaldi, nonostante un impegno a tempo pieno nell'IMSA LMP2, è ancora in considerazione. Tra i favoriti per il posto c’è Devlin DeFrancesco, già pilota Andretti, ma la situazione resta aperta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronti i primi sviluppi per la SF-24

Fia chiede chiarimenti